Master in Design della Comunicazione per l'Impresa M2 - a.a. 21/22
DESIGN DELLA COMUNICAZIONE PER L'IMPRESA - A.A. 2021/2022 - MASTER DI SECONDO LIVELLOINIZIO DELLE LEZIONI: 11/05/2022 - TERMINE DELLE LEZIONI: 24/02/2023 TIROCINIO: 250 ore nel periodo ottobre 2022 – gennaio 2023 (a discrezione dell’azienda di riferimento lo stage può essere attivato anticipatamente, ma comunque non prima di luglio 2022) |
|||
Obiettivi:1) integrare in modo corretto e efficace le nozioni della cultura progettuale del design con strumenti e concetti propri delle scienze umane e sociali; 2) dare strumenti e competenze specifiche relative alla progettazione grafica, della comunicazione e curatoriale con particolare riferimento ai bisogni della cultura d’impresa; 3) far acquisire competenze nell’ambito della progettazione e gestione di ambienti e contenuti creativi analogici e digitali; 4) fornire le conoscenze per comprendere, analizzare e progettare campagne di comunicazione efficaci; 5) portare all’apprendimento delle nozioni base del copywriting, del social media management e della gestione di campagne marketing; 6)offrire nozioni e concetti relativi all’ambito del management d’impresa e della reputazione d’impresa; 7) stimolare una progettazione responsabile che si inscriva in criteri di sostenibilità ambientale e sociale ormai imprescindibili in tutti i settori produttivi e a tutti i livelli di azione.
FinalitàAmpliare le conoscenze e le competenze possedute dal candidato. Il Master si propone di favorire l’indirizzamento degli studenti verso scelte professionali consapevoli, agevolando il raccordo con imprese, agenzie, società, al fine di promuovere una conoscenza approfondita dei settori lavorativi della comunicazione d’impresa. Sbocchi ProfessionaliIl Master si propone di sviluppare un sapere teorico, metodologico e pratico, da impiegare nei campi della comunicazione d'impresa analogica e digitale, formando figura in grado di orientarsi nell’ambito delle nuove frontiere della progettazione. I candidati saranno capaci di rispondere alle sfide della contemporaneità ed elaborare strategie efficaci. I profili che il master formerà interesseranno i settori del project e dell’account management, del design della comunicatione, dell'art direction, della strategia digitale, del social media management, del content management e del marketing per l’impresa. |