Benvenuti nella piattaforma del Master "Tutela, diritti e protezione dei minori"!

E' in questo spazio virtuale che il Master (che si avvale anche di canali esterni alla piattaforma: il sito www.tutelaminoriunife.it, la pagina facebook e il canale youtube) vive,prende forma, si connota e si arricchisce grazie ai contributi e alla partecipazione di docenti e studenti. 

Per informazioni di carattere organizzativo e didattico:

Dott.ssa Alessandra Chiaromonte

e-mail: alessandra.chiaromonte@unife.it

T. +39. 320.84.30.881

La piattaforma offre i seguenti servizi:

Le Comunicazioni didattiche 2020 in cui è possibile trovare informazioni sullo svolgimento delle attività didattiche.

Di seguito il link all'aula virtuale: https://sea-el.unife.it/el-corsi/course/view.php?id=1534

Le videolezioni del Percorso comune  accessibili dalla data di partenza di ciascun modulo e fino alla conclusione del master. Da settembre saranno disponibili, a seconda del percorso specifico scelto, le videolezioni di ciascun curriculum specifico.

Le bachechesezioni in cui vengono postate regolarmente news, informazioni, articoli, notizie di eventi relative a tematiche concernenti  la tutela e protezione dei minori.In queste sezioni non è prevista la discussione.

forum: luoghi virtuali di discussione e confronto tra docenti e corsisti.

  • i forum di discussione Parliamo di... : ad ogni modulo del Master è abbinato un forum di discussione con il Docente. Dopo qualche giorno dall' inizio del modulo, il Docente pone una domanda introduttiva al dibattito con i corsisti su tematiche inerenti alle proprie lezioni e su argomenti di attualità ad esse strettamente connesse.
  • il forum A spasso con l'assistente sociale: i Venerdì dell'incontro

Nella sezione Biblioteca è possibile visionare report e dossier archiviati nelle rispettive categorie e sottocategorie.

Sezione tesi:

  • Tesi - Borsa di Studio "Sara Cesari": sezione nella quale sono pubblicate le tesi sul tema “Educazione alla morte e sostegno nel dolore della perdita“, realizzate dalle corsiste e dai corsisti che hanno partecipato alla borsa di studio “Sara Cesari”, messa a disposizione  dalle agenzie funebri di Ferrara Amsef e Pazzi che collaborano con la Direttrice Prof.ssa Paola Bastianoni alla  realizzazione del progetto culturale: Uno sguardo al cielo.La sezione verrà aggiornata con tutte le pubblicazioni e gli eventi in corso del progetto.

Sono presenti inoltre :

Il sociale non si ferma